LAST MINUTE E OFFERTE
Ristorante
ristorante « hotel
La cucina elbana era una cucina povera basata sui prodotti che la natura poteva offrire: le castagne, i fichi, l'uva, le erbe selvatiche, i prodotti dell'orto, il pesce.

La carne era soprattutto di gallina, di coniglio e di capra e per i più fortunati, nei giorni di festa, anche di maiale.

Il tutto era accompagnato dal pane: le 'michette', fatte in casa due volte al mese e salvate in sacchi di juta, erano un'ottima base per le zuppe (di fave, di fagioli, di pesce, di polpo), la panzanella e la pappa al pomodoro.

È questa semplicità che la nostra cucina vuole riproporre utilizzando prevalentemente prodotti freschi e di stagione, suggerendo pasta fatta in casa, zuppe tipiche, carne e pesce fresco, gli aromi della macchia mediterranea... il tutto cucinato secondo la tradizione e valorizzato da un ottimo olio extra vergine di oliva toscano.
A buffet offriamo verdure cotte, legumi e ricche insalate. Quando la produzione stagionale ce lo consente serviamo le verdure e le insalate del nostro orto, accompagnate dalla frutta dei nostri alberi.

Il Vino dell'Elba, dal gusto antico di millenni di tradizione della coltura della vite, è presente nella nostra carta con una selezione di Rossi e Bianchi DOC, anche a coltura biologica.

I nostri menù variano tutti i giorni e offrono una possibilità di scelta fra 5 primi piatti, 4 secondi piatti, contorni a buffet, frutta e dessert. Il cliente può decidere giornalmente se cenare in hotel.

Elba Bike Hotel

VIDEO COSTA DEL SOLE
Video Costa del Sole